Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Soldi falsi, allarme ieri mattina tra i banchi del mercato di piazza del Popolo

E' capitato a più di un ambulante del tradizionale mercato del giovedì mattina di vedersi rifilare in cambio della merce banconote da cento euro rigorosamente "taroccate"

ORVIETO - Soldi falsi, allarme ieri mattina tra i banchi del mercato di piazza del Popolo.  E' capitato a più di un ambulante del tradizionale mercato del giovedì mattina di vedersi rifilare in cambio della merce banconote da cento euro rigorosamente "taroccate". 

 

La bufala dei soldi contraffatti ha fatto presto il giro dei banchi. E se c'è chi ci ha rimesso, c'è stato anche che chi, come un ambulante dell'abbigliamento, si è subito insospettito e, di fronte all'insistenza del "truffatore", non ha esitato a chiamare la polizia.  Un uomo dall'aspetto distinto, ben vestito, giacca e pantaloni neri e con una parlata straniera, probabilmente rumena.  Così il commerciante ha descritto l'idetikit del presunto falsario agli agenti.  Gli uomini del commissariato di piazza Cahen hanno fermato effettivamente, pochi minuti dopo, un cittadino straniero e sarebbero in attesa di ulteriori riscontri per accertarne chiaramente le responsabilità.

Pubblicato il: 13/04/2007

Torna alle notizie...