Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto da playoff, Monteluce cerca punti

Sabato importante sfida tra V.T.O e Monteluce Perugia. In Orvieto si può assaporare aria di play off. La squadra di coach Petrangeli è carica e si mostra serena

foto di copertina

di Stefano Baccherini

 

ORVIETO - Dopo due trasferte consecutive (Umbertide e Terni), il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto riabbraccia, sabato,  al palaCiconia il proprio pubblico.

L'appuntamento è  di valore fondamentale alla causa play off.

La 22° giornata di campionato a -4 dal termine della regular season, il V.T.O. affronterà Monteluce Perugia, squadra affamata di punti.

E', di fatto, uno scontro diretto che emetterà sentenza ben precisa per le due squadre al proseguo del campionato.

Per il Volley Team potrebbe essere, in caso di vittoria, la quasi matematica certezza di giocarsi i play off, per Monteluce invece, è il treno decisivo per l'aggancio alla zona verde.

La squadra di coach Petrangeli è carica e si mostra serena, forte del vantaggio sulle perugine (+5), si può permettere di guardare l'avversario dall'alto dall'ottavo posto in classifica.

In casa Orvieto, pur serenamente, la sfida è sentita, c'e voglia di chiudere la pratica Monteluce senza affanni d'animo come accadde ad esempio nella gara di andata.

Sotto di due set, il V.T.O. con il terzo parziale giocato punto a punto, riuscì al tie breac a far sua la gara, lasciando l'amaro in bocca al coach perugino Madau.

Il Monteluce vorrà riscattare la beffa dell'andata, sicuramente cercherà con i suoi avanti: Veronesi, Giustinelli e Rosati di fare la gara, cercando di non lasciare le redini del gioco alle orvietane, forti in attacco (è uno schiacciasassi) e precisa in difesa (un airbag) pronto a contrastare gli attacchi delle avversarie. Sabato sera sarà altra gara, la posta in palio è alta, le ragazze del V.T.O. hanno però le unghie ben affilate, pronte a chiudere questa importante parentesi di campionato, tutto il team sente il profumo dei play off.

 

La grinta del Volley Team avrà bisogno anche del calore del pubblico orvietano, sempre caldo e presente, ma occorre di più. Il calore dei tifosi, sabato, si dovrà tramutare in fuoco lavico per trasportare la pallavolo femminile di Orvieto ai play off e a traguardi ancora più importanti.

L'appuntamento alla gara è per sabato 31 alle ore 21.00, Palazzetto dello Sport di Ciconia.

 

Nella foto Arianna Perizi in allenamento

Pubblicato il: 30/03/2007

Torna alle notizie...