Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vini. Verticale di "Cervaro della Sala"

Ventuno le annate del prestigioso bianco italiano, nato nel 1985 sulle colline delle tenuta Antinori, in località La Sala. Renzo Cotarella ha condotto la degustazione

foto di copertina

ORVIETO - Ha scelto la cornice orvietana del wine bar "Vinosus", l'enologo Renzo Cotarella per una verticale di "Cervaro della Sala" senza precedenti.

 

Ad essere stappate, sabato pomeriggio, di fronte ad una platea di una ventina di fortunati - giornalisti di settore e alcuni amici orvietani - sono state praticamente tutte e ventuno le annate del prestigioso bianco italiano, nato nel 1985 sulle colline delle tenuta Antinori, in località La Sala.

 

Lo stesso Renzo Cotarella, padre e uomo immagine del famoso blend di chardonnay e grechetto, ha condotto la degustazione, illustrando ai presenti le caratteristiche salienti delle varie annate in funzione dell'andamento climatico delle relative vendemmie.

 

L'evento d'eccezione è stato coronato, al termine, da un appuntamento conviviale curato da Luca Fratini (Vinosus) in collaborazione con le cantine dei Marchesi Antinori, nella cornice del Castello della Sala.  

 

Fotogallery di Gianni Fantauzzi

Pubblicato il: 13/03/2007

Torna alle notizie...