Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bolsena si presenta a Norimberga

Intyensa l'attività di promozione del lago sul mervato tedesco. Bolsena è stata  presente con il proprio spazio e due rappresentanti, una dei quali madrelingua tedesca

La promozione all'estero del Comune di Bolsena continua. Dopo la partecipazione alla VAKANTIEBEURS di UTRECHT (Olanda) e alla C-B-R di Monaco di Baviera (Germania) ha realizzato un stand personalizzato alla FREIZEIT GARTEN TOURISTIK di NORIMBERGA.

E' stata un'ottima occasione per Bolsena,  per promuovere il proprio territorio, i prodotti tipici e le strutture ricettive.

La manifestazione fieristica ha aperto le sue porte per 10 giorni  al  con una superficie di 90.000 mq e 12 padiglioni espositivi. I settori maggiormente rappresentati spaziano dal turismo in generale al  caravaning, allo sport acquatico, al tempo libero e al giardinaggio. La FREIZEIT - GARTEN-TOURISTIK è riservata al pubblico, composto principalmente da privati. Nell'edizione 2006 si è registrato un flusso  di 180.000 visitatori.

Bolsena è stata  presente con il proprio spazio di mq 20 e due rappresentanti, una dei quali madrelingua tedesca, che hanno distribuito il materiale informativo ai visitatori ed illustrato la ricchezza naturalistica e le innumerevoli possibilità che offre il lago. Tra il materiale divulgato vi era il nuovo dépliant  INFO BOLSENA, aggiornato a gennaio 2007, di tutte le strutture ricettive  con informazioni in tedesco.

La presenza del sindaco Paolo Equitani ha contribuito a rafforzare la continuità  della scelta operata nel 2006. "La manifestazione fieristica - ricorda Equitani - rappresenta un'occasione unica per Bolsena e  per tutti gli operatori turistici, per entrare nel mercato tedesco e rafforzare ulteriormente la nostra immagine. Un evento che mira a promuovere non solo i prodotti, ma anche la cultura e lo stile di accoglienza che caratterizzano Bolsena.

"La partecipazione ad una fiera non può essere vista come uno strumento di marketing isolato e a se stante - asserisce l'assessore al Turismo - Roberto Basili - ma deve includere una strategia più complessa. La fiera non è altro che un elemento tra quelli  che compongono il cosiddetto marketing mix. L'investimento in una fiera deve essere quindi valutato nel tempo approfondendo e analizzando i flussi stagione per stagione. Si forniscono così ai numerosi turisti che si affacciano nella nostra zona un insieme integrato di servizi e di informazioni per una migliore qualità del soggiorno. I flussi turistici che, alla ricerca di uno dei paesaggi più spettacolari ed intatti della nostra penisola, raggiungono sempre punte di elevata densità, potranno essere "accolti" su tutto il territorio comunale ed avere la possibilità di usufruire delle immense ricchezze del nostro patrimonio storico e ambientale .Bolsena è una città che in questi ultimi cinque anni ha modificato radicalmente il suo look e si è dotata di infrastrutture che la rendono ineguagliabile".


 

Pubblicato il: 19/03/2007

Torna alle notizie...