Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

IL VUOTO PICCOSO DEL SINDACO CONCINA

Andrea Scopetti

Il Sindaco si lamenta in modo piccato per gli attacchi politici che riceve, denotando scarsa disponibilit? alla dialettica.

Dice di essere aperto al confronto, ma approva un piano della mobilit? senza svolgere un?adeguata azione partecipativa.

Non solo, d? mandato al dirigente di attuare il piano approvato con deliberazione della giunta n? 170 del 22 dicembre 2012 e, nel contempo, decide di trasmettere il piano al Consiglio Comunale per l?approvazione.

Ce ne ? di pi?; il dirigente del settore vigilanza infatti emette una prima ordinanza per attuare gli interventi previsti dal piano suddetto (ord. N. 42588 del 17 dicembre 2011), prima ancora delle formali decisioni della Giunta e del Consiglio.

Se le cose vanno male in tema di pianificazione e di burocrazia, peggio ancora vanno sul lato gestionale; accade infatti che il 1? di gennaio, giorno del massimo afflusso di veicoli sulla rupe (largamente prevedibile), non vengano emesse le ordinanze di divieto di accesso cos? come era stato fatto in anni passati, consentendo cos? a centinaia e centinaia di veicoli di sfilare per le vie del centro storico in pieno svolgimento di UJ.

Caro Sindaco, quanta confusione, qui non ? tempo di risposte piccate, ma di dimostrare capacit? di governo!

P.S. Mi permetta di segnalarle, a proposito dell?impatto della Chiesa di Ponte del Sole, che, all?epoca, solo il gruppo consiliare di ALTRA CITTA? critic? aspramente e vot? contro il relativo atto urbanistico, sostenuto, invece, da molti dei consiglieri comunali che oggi sono al suo fianco.

Pubblicato il: 04/01/2012

Torna ai corsivi...