Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Barack Obama in videoconferenza dalla Casa Bianca a 'SeiUno di noi'

Comitrato organizzatore 1961

Prenotazioni ancora aperte presso la bottega artigiana di Alberto Bellini, in piazza Ranieri, per l?iniziativa culturalmusiconviviale dell?anno nel giubileo della Classe 1961 di Orvieto e comprensorio, al castello di Titignano. Corriera da Piazza Duomo domenica dopo la messa.

Obama? Sar? vero? Il presidente americano, nato ad Honolulu nel 1961, par che avrebbe assicurato in un primo tempo la propria partecipazione ? a cinquant?anni dalla rottura delle relazioni diplomatiche con Cuba e dell?elezione di JFK ?, ma che poi sarebbe stato costretto ad optare per una presenza virtuale verificata l?impossibilit? per Air Force One ad atterrare sull?aviosuperficie dell?Alfina.

In ogni caso, in attesa delle conferme anche da parte di Carlo Conti e Luca Barbarossa (quest?ultimo pure orvietano d?adozione), i convenuti colti da sindrome di mezz?et? rifletteranno, tra una degustazione e un quiz, su quell?anno delle prime volte: la prima volta delle Frecce Tricolori e la prima volta di un dirottamento aereo; la prima volta di un umano nello spazio (ma i sovietici qualche mese prima degli yankee) e la prima volta del programma Apollo futura destinazione Base Luna; la prima volta di Amnesty International e la prima volta dell?Algeria; la Baia dei Porci, il summit Kennedy - Kruscev e il muro di Berlino; la nascita del secondo canale TV, la dipartenza violenta di Hemingway e l?abbozzo tecnologico di internet; il debutto di Dylan e il primo concerto dei Beatles e dei Beach Boys; la fondazione del WWF e la prima Marcia della Pace Pg - Assisi; i prolegomeni dell?avventura USA in Vietnam e i nostri caduti in missione ONU in Congo.

In tanto mesto grigiore, cerchiamo un po? di sereno ed un sorriso.

Il Comitato organizzatore

Pubblicato il: 20/09/2011

Torna ai corsivi...