Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La politica ? adesso

Massimo Gnagnarini

Ci saranno dalle 100 alle 500 persone a Orvieto disponibili, forse,  a occuparsi della cosa pubblica.

Siccome l?et? media si ? allungata i soggetti partecipanti, alla fin fine, saranno pi? o meno gli stessi anche alle prossime elezioni comunali con o senza la coccarda di partito.

Qui non ci sono pi? masse da sensibilizzare n? privilegi da conservare, si facciano avanti i migliori e la gente li sappia riconoscere e li voti.

Ogni cittadino deve poter tutelare direttamente i propri interessi collettivi e per questo condivido lo spirito dell?idea di Borrello per una superlista civica la prossima volta, ma, mi permetto di osservare, che questa chiamata alle armi risulterebbe persino deleteria se finisse con il rimandare quel che c?? da fare nei prossimi tre anni.

Pi? che nuovi contenitori politici, pi? che gli smarcamenti dai partiti, pi? che la solita lagna tra maggioranza e opposizione qui, per risollevare le sorti di Orvieto, servono idee e gambe. E servono adesso.

L?Ammistrazione attuale ne ? stata e ne ? clamorosamente priva,  sia per ci? che concerne il risanamento finanziario del Comune sia per rilanciare  lo sviluppo della citt? e per questa ragione dovrebbe lasciare.

Ma c?? anche chi dice che Concina e i suoi stiano lavorando bene e se cos? fosse andrebbero di certo riconfermati.

Perch? non chiariamo questo punto, magari con una petizione popolare. Adesso.

Pubblicato il: 13/09/2011

Torna ai corsivi...