Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

L?indegna scelta di vendere parte della ex Piave, ricatti e speculazioni, Ora Basta!

Andrea Scopett

Una sola parola viene da pronunciare di fronte alla notizia, che rivela la volont? decisionale del Sindaco Concina e della sua Giunta, di mettere in vendita la ?palazzina comando? della ex Caserma Piave: ?Indignazione e, ancora, Indignazione?.

Indignazione, perch? se ? vero che le precedenti Amministrazioni hanno peccato di incapacit? gestionali, ? ancor pi? vero che l?attuale Amministrazione si atteggia da nemica giurata della citt? di Orvieto.

Una citt?, la nostra citt?, non pu? essere amministrata con le sole leve del ricatto politico e della speculazione immobiliare, volendo disporre a proprio piacimento, uso e consumo dei residuali beni pubblici che sono stati, sono e dovranno restare anche per il futuro, nel patrimonio disponibile degli Orvietani e non di quel o quell?altro Sindaco.

? possibile che agli occhi del Dr. Concina, presentatosi come Sindaco del buon governo, non baleni un seppur flebile dubbio che vendendo, meglio sarebbe a dire svendendo, tutto il vendibile si pregiudica in modo definitivo e irreversibile l?avvenire della presente e delle future generazione di Orvietani?

Considerato come si sta procedendo, la risposta sembrerebbe negativa, e allora?

Allora, fallito il buon senso e affermatasi invece la cocciuta ostinazione, non resta che la chiamata a raccolta di tutti gli Orvietani, singoli e associati, a difesa strenua di ci? che ? di loro spettanza e non di altri.

Pubblicato il: 15/07/2011

Torna ai corsivi...