Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. In attività trentacinque laici rianimatori e tre defibrillatori

Un atro successo del progetto "cittàcardioprotetta" degli Amici del cuore di Giampietro Giordano

Allerona aderisce al Progetto Cittacardioprotetta degli Amici del Cuore di Orvieto e trova laici rianimatori e defibrillatori.

Grande dimostrazione di sensibilità e di entusiasmo ad Allerona.

Il Progetto Orvieto cittacardioprotetta fu presentato il 3 marzo di quest'anno. Manifestazioni di grande interesse e di grande entusiasmo ci sono sempre, ma non sempre le varie comunità alle quali è stato presentato il progetto sono riuscite poi a realizzare quanto si proponevano.

Ad Allerona, il 2 dicembre, alla presenza dei sindaci di Allerona e di Castel Viscardo, delle associazioni locali e di una importante rappresentanza di cittadini, è stato definito il punto della situazione.
Allerona si è dotata di trentacinque cittadini laici rianimatori e pertanto formati alla rianimazione cardiopolmonare fino alla defibrillazione elettrica e di tre defibrillatori che erano in bella mostra e che presto saranno installati in punti cruciali della cittadina. Uno sarà collocato ad Allerona paese e due ad Allerona Scalo.

Indiscutibilmente un grande successo del quale la comunità di Allerona potrà vantarsi.

Questa è stata la sintesi delle poche parole, sinceramente sentite, pronunciate dal dr. Giampiero Giordano, presidente degli Amici del Cuore di Orvieto, che ha voluto ringraziare i cittadini di Allerona, gli amministratori, le associazioni, gli organizzatori, e quanti (Comune di Allerona, Farmacia Bonaduce di Allerona Scalo, Coop Tirreno e Banca di Credito Cooperativo Trasimeno Orvietano ) hanno acquistato i defibrillatori .

Anche l'esperienza di Allerona è stata portata al Convegno tenutosi nella stessa giornata a Roma, convegno dove gli Amici del Cuore di Orvieto erano stati invitati a presentare il Progetto Orvieto cittacardioprotetta e nel quale convegno hanno ottenuto grandi consensi.

Pubblicato il: 05/12/2006

Torna alle notizie...