Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scarcerato torna in manette all'istante uno dei sei responsabili della rapina Magni di Montegabbione

Ora il ventisettenne, ritenuto tra gli esecutori materiali del colpo che risale ormai all'aprile del 2005, resta in attesa del processo

ORVIETO - Scarcerato torna in manette all'istante uno dei sei responsabili (due sono tuttora ricercati) della rapina Magni di Montegabbione.  Sorin Macovei, di 27 anni, era ricercato dalla polizia internazionale dal febbraio di quest'anno quando ad ottobre scorso venne arrestato per false generalità dalla polizia austriaca che lo fermò per un controllo a bordo di un autobus.  

 

Per lui si attivarono immediatamente le procedure di estradizione che lo portarono prima a Bolzano e poi ad Orvieto. Dal cui carcere, appunto, ieri mattina, alla fine era uscito.  Per tornare dentro, in realtà, subito dopo in applicazione dell'ordinanza di custodia emessa dalla procura della Repubblica di Orvieto per rapina pluriaggravata, sequestro di persona e lesioni in concorso.  

 

Ora il ventisettenne - ritenuto tra gli esecutori materiali del colpo che risale ormai all'aprile del 2005 - resta in attesa del processo.  Sono imputati insieme a lui altri due rumeni che verranno a loro volta processati in contumacia.  La prima udienza è fissata per il 14 dicembre.  

 

Contro i tre responsabili dell'efferata rapina già condannati dal giudice Silverio Tafuro le pene sono state severe: dai quattro ai sei anni per Ioan Danciu, di 21 anni, Mihai Romulus Titieni di 28 e Georgeta Maria Macovei di 21, sorella di Sorin, all'epoca dei fatti badante a Città della Pieve.

Pubblicato il: 30/11/2006

Torna alle notizie...