Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Emily in Italia Umbria è arrivata'


Lo gridano soddisfatte le donne fondatrici dell'associazione

foto di copertina

Le socie fondatrici Silvia Fringuello, Loriana Stella, Donatella Belcapo, Francesca Tatta, Liliana Grasso gridano soddisfatte "Emily in Italia Umbria è arrivata !"

"Siamo donne impegnate nella politica, nell'economia, nelle professioni-raccontano-.
Siamo il risultato di una rivoluzione che ha cambiato la faccia del nostro Paese: oggi le donne sono dappertutto. Ieri non era così.
Oggi nessuna strada ci è sbarrata.
La politica fa eccezione. E' un'eccezione che non può durare. Le cose stanno cambiando in Inghilterra, in Francia, in Germania. Perché non in Italia?
E' ora che le istituzioni italiane si giovino delle capacità e dell'eccellenza femminili. E' possibile se la politica apre le sue porte; se diventa luogo di formazione continua, luogo in cui la selezione delle persone avviene valorizzando, in modo trasparente, attitudini, meriti, competenze".

A questo loro entusiastico grido le donne di "Emily" associano l'invito a partecipare alla presentazione della loro associazione.

"Tutte le donne che si riconoscono nei valori e negli ideali del  centro sinistra, in particolare alle donne che hanno la voglia di spendersi per la società civile e per il loro prossimo, rivolgiamo l'invito a partecipare alla presentazione dell'associazione che si terrà venerdì 1 dicembre 2006 alle ore 17, presso il Chiostro di San Giovanni ad Orvieto. Vi Aspettiamo".

Auguri all'associazione.

Pubblicato il: 01/12/2006

Torna alle notizie...