Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Don Ciotti orvietano

Nella seduta del 9 maggio il Consiglio comunale di Orvieto discuterà la proposta della Giunta comunale di attribuire la cittadinanza onoraria di Orvieto a don Luigi Ciotti

Cronaca

Nella seduta del 9 maggio il Consiglio comunale di Orvieto discuterà la proposta della Giunta comunale di attribuire la cittadinanza onoraria di Orvieto a don Luigi Ciotti, che il 30 aprile ha ricevuto il Premio per i diritti umani "Città di Orvieto". Don Luigi Ciotti sarà quindi cittadino orvietano e questo prezioso acquisto costituisce certamente un onore per la città.
Il Premio internazionale per i diritti umani "Città di Orvieto", come noto, è istituito ed organizzato dal Comune di Orvieto sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica, Carlo Azelio Ciampi e viene attributo, ogni anno, ad una persona che si sia distinta nella difesa dei diritti umani e per la quale il premio sia di supporto alla prosecuzione della propria opera.
La finalità del Premio è quella di intensificare l'impegno, volto a salvaguardare i diritti umani, nell'ambito del quale un ruolo indispensabile deve essere svolto anche dalle comunità locali, non solo dalle autorità politiche nazionali ed internazionali.

Pubblicato il: 06/05/2003

Torna alle notizie...