Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladri scatenati

Furti o tentativi di furto che da qualche settimana si stanno susseguendo a ritmo incalzante, seminando un vero e proprio allarme tra la popolazione

ORVIETO - Ladri scatenati, non passa notte che la periferia o il comprensorio non vengano prese di mira da colpi: furti o tentativi di furto che da qualche settimana si stanno susseguendo a ritmo incalzante, seminando un vero e proprio allarme tra la popolazione.  L'ennesimo tentativo di furto all'interno di un'area artigianale, dopo i colpi, tentati o messi a segno, a Bardano, è stato quello di venerdì notte alla zona artigianale di Ciconia.

I malviventi hanno provato a portar via un camion e un miniescavatore dal deposito di un'impresa che si occupa di movimentazione terra.  I ladri sono stati sfortunati in quanto il rimorchio si è ribaltato e si sono visti così costretti a desistere dall'intento.  Sull'episodio è al lavoro la polizia.  E' andata meglio, invece, ai topi d'appartamento entrati in azione nella serata di sabato scorso a Fabro scalo.  Approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa, i ladri hanno svaligiato ben due appartamenti.  Sono entrati dalle finestre arrampicandosi probabilmente dalle grondaie e, una volta all'interno delle abitazioni, hanno rovistato per trovare contanti e preziosi. Il tutto per un valore complessivo che ammonta a svariate migliaia di euro. Sono in corso indagini dei carabinieri.  

Oltre ai furti in appartamento e sulle macchine, ultimamente si assiste, dunque, anche all'impennata dei colpi nei cantieri e nelle zone artigianali. Nel mirino finiscono solitamente mezzi pesanti che servono poi al trasporto di piccoli escavatori che fanno la gioia di piccoli o grandi ricettatori che operano sul mercato nero dei mezzi destinati ai cantieri edili.  Un colpo del genere era fallito la scorsa settimana nella zona industriale di Fontanelle di Bardano. Ma sempre qui la settimana prima un altro furto del tutto simile aveva fruttato un bottino tra i 200 e i 250 mila euro.

Pubblicato il: 28/11/2006

Torna alle notizie...