Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Colletta alimentare. Grande risposta degli orvietani

Nei cinque supermercati interessati dall'iniziativa sono stati raccolti oltre 61 quintali di alimenti

foto di copertina

Gentile Direttore

Nel ringraziarLa per il risalto dato nel suo giornale alla 10° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare, che si è svolta sabato scorso 25 novembre, approfitto ancora della sua disponibilità per comunicarLe il buon esito dell'evento che ad Orvieto ha registrato ancora un incremento rispetto all'anno precedente.

Nei cinque supermercati interessati dall'iniziativa sono stati raccolti oltre 61 quintali di alimenti che verranno distribuiti direttamente agli Enti assistenziali, segno che gli orvietani non mancano mai di rispondere con responsabilità e grande sensibilità ai bisogni dei più poveri.

A livello Regionale sono stati raccolti oltre 133 tonnellate con un incremento del 4 % rispetto alla colletta del 2005, mentre a livello nazionale i dati parlano di 8.310 tonnellate.

I responsabili del Banco Alimentare di Orvieto ringraziano tutti coloro, volontari, Enti, autisti, quelli che hanno contribuito anche con un'ora del loro tempo e soprattutto coloro che hanno condiviso questo gesto facendo la spesa.

Un ringraziamento al suo giornale e alla sua persona in particolare per la sensibilità mostrata ancora una volta verso questa iniziativa

Mario Radicchi  (Banco Alimentare di Orvieto)

Pubblicato il: 29/11/2006

Torna alle notizie...