Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Olimpieri. 'Si ripara il buco creando altri debiti'

A chiedere chiarimenti sulle manovre di fine anno, stasera in commissione Bilancio, sarà An convinta che il Comune non stia facendo altro che continuare ad indebitarsi. Frellicca e Mocio spiegano le ragioni della manovra necessaria per finanziare le opere del 2007

ORVIETO - Cinque milioni di euro di mutuo a garanzia delle eventuali mancate vendite degli immobili e nove milioni e mezzo di boc per finanziare le opere del 2007, a chiedere chiarimenti stasera in commissione Bilancio sulle manovre di fine anno sarà An convinta che il Comune non stia facendo altro che continuare ad indebitarsi.  "Sono alla frutta eppure non si vede il briciolo di un sacrificio - tuona l'esponente di An Stefano Olimpieri - si ripara il buco creando altri debiti, quando l'unica cosa che dovrebbero fare questi amministratori sarebbe assumersi le responsabilità, chiedendo scusa ai cittadini e andandosene a casa".

I cinque milioni di euro rappresentano, come ha spiegato l'assessore al Bilancio, una garanzia nel caso il Comune non riesca a realizzare le vendite entro due anni. Gli avvisi di asta pubblica, intanto, sono già in pubblicazione e le aste si svolgeranno tutte tra il 19 e il 22 dicembre.

Sull'argomento sono state decisamente caustiche le parole del sindaco. "Sono irresponsabili - ha detto Mocio - quanti in queste ore vanno dicendo che il Comune non riuscirà a vendere gli immobili ed è condannato per questo al fallimento".   

Pubblicato il: 28/11/2006

Torna alle notizie...