Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rifondazione:'Grazie a Mocio'

Questo il comunicato diffuso dalla segretaria di Rifondazione, Rosanna Barbanera, a proposito della posizione assunta dal sindaco Mocio sulla sanità orvietana. Durante la conferenza stampa di sabato scorso, infatti, il sindaco aveva dichiarato che se entro gennaio non fossero stati onorati gli impegni assunti da Regione ed ASL, lui sarebbe stato il primo a guidare la "rivolta".

"L'articolo di stampa di questa mattina "sanità, Mocio s'arrabbia" è di quelli  che ti riconciliano con la politica con la "P" maiuscola.

Rifondazione comunista di Orvieto ringrazia il sindaco Mocio per aver espresso una posizione che - finalmente - raccoglie una battaglia politica  che il nostro partito  conduce  da molto tempo  su questo tema,  richiamando con forza gli organi istituzionali al rispetto degli impegni presi con la comunità orvietana in tema di sanità.

Le molte denunce e le molte iniziative messe in campo da rifondazione Comunista, sostenute a tutti i livelli anche dai nostri amministratori in Comune, Provincia e Regione, culminate con l'iniziativa "verso un libro bianco sulla sanità orvietana", che si è tenuta durante  la Festa di Liberazione nel luglio di quest'anno, trovano nella presa di posizione del sindaco una risposta istituzionale che da tempo auspicavamo e richiedevamo con forza.

Nell'iniziativa appena richiamata, frutto di una indagine condotta nei mesi precedenti sia tra la cittadinanza che tra il personale sanitario, veniva denunciato - dati alla mano - lo stato di estrema criticità ed esasperazione del comparto sanitario a cui da troppo tempo non giungono risposte o ne giungono di parziali e disorganiche.

Mentre riconosciamo al  nuovo direttore generale un  impegno reale nei confronti del nostro territorio ed uno sforzo per accelerare i tempi delle risposte, prendiamo anche atto  della fiducia nell'Assessore Regionale alla Sanità a cui competono le scelte politiche e gli atti amministrativi, riaffermando il nostro ruolo di forza politica  attenta  a che gli impegni assunti vengano mantenuti nei tempi promessi,  certi che  una eventuale mobilitazione ci troverà fianco a fianco con l'Amministrazione comunale."

Pubblicato il: 28/11/2006

Torna alle notizie...