Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sugano. Muore cadendo da una scala

Vi era salito per controllare la canna fumaria della stufa a legna. Nello Isidori, di ottant'anni, è spirato davanti agli occhi dell'altrettanto anziana moglie

ORVIETO - Muore cadendo dalla scala sulla quale era salito per controllare la canna fumaria della stufa a legna.  E' successo ieri pomeriggio intorno alle 17,30 in località Villanova nei pressi della frazione di Sugano.  A perdere così tragicamente la vita è stato un anziano del posto, Nello Isidori di ottant'anni, spirato davanti agli occhi dell'altrettanto anziana moglie. Sulla scala era salito per liberare la canna fumaria ostruita che impediva il funzionamento ottimale della stufa. 

Un'operazione che è sempre pericolosa e lo è particolarmente ad una certa età.  La caduta, infatti, è stata purtroppo fatale per l'anziano che sembra abbia perso l'equilibrio probabilmente per una distrazione accidentale anche se non è escluso che possa aver accusato un improvviso malore.  Per lui, in ogni caso, non c'è stato nulla da fare.  Era già senza vita quando è giunto il personale del 118 che si è precipitato sul posto nel tentativo disperato di trarlo in salvo.

Non è raro purtroppo riscontare incidenti domestici di questo genere, anche se fortunatamente con conseguenze meno tragiche, specialmente tra gli anziani. Di questo periodo poi molti sono gli incidenti si registrano nei campi con la raccolta delle olive: un anziano la scorsa settimana cadendo da un ulivo aveva rotto una vertebra.  

Pubblicato il: 21/11/2006

Torna alle notizie...