Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I ladri imperversano a Ciconia e a Sferracavallo

In meno di 24 ore altri tre colpi sono stati messi a segno nei quartieri ai piedi della Rupe. A Ciconia torna alla ribalta il problema, sollevato già dai dirigenti degli istituti, di adottare provvedimenti per garantire la sicurezza all'intero polo scolastico

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - Brutta recrudescenza dei furti, i ladri imperversano a Ciconia e a Sferracavallo.  In meno di 24 ore altri tre colpi sono stati messi a segno nei quartieri ai piedi della Rupe.  

A finire di nuovo nel mirino, dopo la sassaiola della scorsa settimana alle vetrate dell'istituto per Geometri e Ragionieri, è stato, mercoledì pomeriggio, il parcheggio del plesso scolastico sempre di via dei Tigli.  Ignoti hanno infranto il tergicristallo della vettura di una professoressa, a scuola per un corso di aggiornamento, e prelevato dall'interno dell'automobile una borsa lasciata incustodita.  

A distanza di poche ore, poi, ieri notte, la stessa sorte è toccata ad una vettura parcheggiata in via Arno, nel quartiere di Sferravallo.  Dall'auto, in questo caso, è stato rubato un impianto stereo.  Si è trattato probabilmente degli stessi autori del terzo furto: quello di una discreta quantità di materiale elettrico prelevato nella stessa notte, ancora a Sferravallo, in via Tirso.  

Il tutto dopo il colpo messo a segno martedì, in pieno giorno, in un appartamento a pian terreno in via delle Robinie, a Ciconia: un bottino di svariate migliaia di euro in preziosi che fa salire a quattro il numero dei furti consumati negli ultimi due giorni.  Senza voler contare il maxi furto, da circa duecentocinquanta mila euro, che, la scorsa settimana, ha colpito due capannoni della zona industriale di Bardano dove sono spariti un autotreno e quattro bob cat.  Ce n'è a sufficienza, insomma, per parlare di allarme.  

Nello specifico, poi, dell'episodio del parcheggio di via dei Tigli, torna prepotentemente alla ribalta il problema, sollevato già in passato dai dirigenti degli istituti, di adottare provvedimenti per garantire la sicurezza all'intera area scolastica. 

Pubblicato il: 17/11/2006

Torna alle notizie...