Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Capoccia nell'esecutivo al posto di Germani e Trappolino alla guida del partito

L'alba della nuova fase Ds, al termine di lunghi mesi di consultazioni, si è affacciata mercoledì sera con la direzione comunale che ha dato il via

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - Capoccia nell'esecutivo al posto di Germani e Trappolino alla guida del partito.  L'alba della nuova fase Ds, al termine di lunghi mesi di consultazioni, si è affacciata mercoledì sera con la direzione comunale che ha dato il via libera al passo avanti dei tre esponenti della Quercia locale.

Formalmente si tratta, in realtà, ancora di proposte che dovranno avere la propria consacrazione attraverso i passaggi politici di rigore.

Il primo quello del confronto col sindaco che potrebbe essere richiesto già nei prossimi giorni per sottoporre la proposta dell'avvicendamento nell'esecutivo. Sarà il primo cittadino, infatti, a decidere se accettare il passaggio Germani - Capoccia e se questo richieda un'eventuale redistribuzione delle deleghe.

All'attuale assessore ai Lavori pubblici, intanto, sembra sia destinato il vertice di Centralcom, la Spa con capitale sociale di 10milioni di euro costituita dalla Regione e alcuni dei maggiori Comuni umbri per il cablaggio regionale.

L'indicazione di Trappolino, invece, quale segretario locale al posto di Capoccia, deve passare ora per l'assemblea congressuale la cui convocazione verrà sollecitata a breve. Martedì sera, intanto, la segreteria Ds ha potenziato la direzione comunale con l'ingresso di altre 12 figure.

Pubblicato il: 17/11/2006

Torna alle notizie...