Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il ruggito del Coniglio in diretta da Orvieto

Mercoledì 14 maggio 2003 'Il ruggito del coniglio' in collaborazione con il Comune di Orvieto, presenta una puntata speciale in onda dalle 21.00 alle 23.00 su Radio due

Società

di Redazione
All'interno di una grande cena aperta al pubblico, in diretta dal Ristorante "Al San Francesco" di Orvieto, ci sarà la famiglia riunita della N.I.P. ( la Nazionale Italiana Parenti), una selezione di 15 figure di parenti provenienti da tutta Italia e votate nei mesi scorsi dagli ascoltatori durante le varie trasmissioni mattutine. Ecco che così si avrà la possibilità di avere al proprio tavolo come commensale il "figlio mammone", oppure la "zia zitella", la "mamma apprensiva", la "nonna viziona", il "padre sultano", la "cugina piacente", eccetera. Sono figure tipiche che in qualche modo identificano modelli di comportamento stereotipati e simpatici, riuniti tutti a cena in una sorta di grande "famiglia ideale d'Italia", dai vulcanici Dose e Presta. Il divertimento è assicurato, come pure il gusto, secondo la collaudata esperienza degli chef del ristorante Al San Francesco.

Tra una battuta e un lazzo,unl menù capace di stuzzicare qualsiasi palato: si inizia con un Antipasto tipico umbro; seguono Risotto al finocchio selvatico e scaglie di pecorino, e Ravioloni ricotta e spinaci con vellutata di formaggi umbri e zafferano del Monte Peglia; per secondo, Entrecote con salsa al rosmarino e Duchessa di melanzane, e in finale Torta alle mandorle con Vini Cardeto di Orvieto. La quota per partecipare alla cena durante la quale si terrà la diretta radiofonica è di 25 € a persona, vini inclusi.



CHI SONO DOSE E PRESTA
Come gli stessi "conigli" hanno scritto di loro pugno, Antonello Dose e Marco Presta hanno fatto danni in tutti i settori dello spettacolo: in televisione, teatro e cinema.
In Tv hanno firmato sceneggiature di fiction di successo come "Pazza Famiglia" con E. Montesano e "Un medico in famiglia" (prima serie).
In teatro hanno scritto "Trash 2" per E. Montesano e "Frankensteinmusical" con T. Solenghi, su musiche di Daniele Silvestri.
Per il cinema, hanno collaborato ai dialoghi del nuovo film di Enzo D'Alò, che uscirà l'anno prossimo.
Inoltre hanno scritto testi televisivi per Enrico Montesano, Simona Marchini, Gigi Proietti, Tullio Solenghi, Fabio Fazio.

"Il ruggito del coniglio" è giunto alla settima edizione su Radiodue. Ha vinto i principali premi radiofonici nazionali:
- Bordighera-Città dell'Umorismo
- Premio satira politica a Forte dei Marmi
- Premio Aristofane
- Premio Flaiano
- Premio Fregene

Pubblicato il: 03/05/2003

Torna alle notizie...