Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sbarca ad Orvieto l'università dei Sapori

Aperto un tavolo operativo per inserire all'interno del polo universitario orvietano questa specializzazione. Al lavoro per indirizzare il progetto Giuseppe Santi, Giuliano Portarena, Vasco Gargaglia, Enrica Massucci, Giancarlo Pompei

foto di copertina

ORVIETO - Sbarca ad Orvieto l'università dei Sapori. Dopo l'incontro di giovedì scorso al Palazzo del gusto si stanno muovendo i passi per il concreto inserimento dell'Università dei Sapori all'interno del polo universitario orvietano.

Un tavolo operativo - costituito dal Piergiorgio Oliveti(nella foto) direttore del palazzo del Gusto, dal presidente di Confcommercio Giuseppe Santi, dal presidente Federalberghi Giuliano Portarena, dall'amministratore delegato dell' Università dei Sapori e di Iter, Vasco Gargaglia, dalla responsabile tutor dell'Università dei Sapori Enrica Massucci e dal direttore del centro formativo per l'impiego Giancarlo Pompei - ha valutato lo stato di fatto della struttura del palazzo del Gusto che diventerà a breve una nuova sede operativa, moderna e funzionale per essere un punto di partenza o di aggiornamento a quanti sono già o vogliano affacciarsi al mondo della ristorazione bar o enogastronomia.

Nella struttura si stanno ultimando i lavori per per adeguare il complesso con le necessarie aule, servizi e cucina didattica.

"Finalmente si delinea un progetto, quello del palazzo del Gusto, che porterà ad Orvieto ragazzi e ragazze che decidono di intraprendere un discorso diverso dalla scuola normale andando da una specializzazione di base ad una specializzazione più mirata verso le singole esigenze - commenta con soddisfazione il presidente di Confcommercio, Giuseppe Santi - al fine di avere nella nostra città e territorio un punto di incontro che vuole essere e dare alle aziende quella competitività di mercato verso cui dobbiamo tendere e confrontarci sempre di più".

Pubblicato il: 16/11/2006

Torna alle notizie...