Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stazione. Vogliamo il nostro vespasiano

Il sindaco è costretto ad intervenire ufficialmente per sollecitare il ripristino dei servizi igienici alla stazione di Orvieto

Il sindaco, Stefano Mocio, ha inviato una nota ufficiale al direttore compartimentale del movimento di R.F.I. SpA di Firenze, Alessandro Andrei competente per lo scalo di Orvieto, evidenziando che da oltre un anno sono stati chiusi i bagni pubblici della stazione ferroviaria di Orvieto in sostituzione dei quali è stato installato un solo servizio igienico chimico.

"Questo servizio - scrive il sindaco - oltre a non coprire sufficientemente le esigenze della stazione ferroviaria è spesso fuori servizio, come in questo periodo, creando notevoli ed immaginabili disagi. Poiché questa situazione è decisamente intollerabile, in quanto si tratta di un servizio di primaria necessità, si chiede che entro breve termine venga definitivamente risolto questo annoso problema che, non solo danneggia l'immagine di una città ad alta vocazione turistica come Orvieto, ma rappresenta anche, una violazione degli impegni che R.F.I. ha assunto con la Carta dei Servizi, nei confronti della clientela".

Un simile atteggiamento di R.F.I. è emblematico di un concetto di "servizio" che non si può allargare neppure al più classico dei contenuti a cui il termine è comunemente riferito: il cesso.

 

 

 

 

Pubblicato il: 15/11/2006

Torna alle notizie...