Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Le Sorelle Suburbe alla Sala del Carmine

Nuovo appuntamento con la Rassegna "Tentazioni Teatrali": il "Peggio del Meglio" delle Sorelle Suburbe alla Sala del Carmine, sabato 3 maggio ore 21

Cultura

Le Sorelle Suburbe propongono un genere comico singolare e personalissimo. Dalla scuola francese hanno mutuato uno stile misto che unisce il teatro di movimento al teatro di parola, con testi originali elaborati dalle stesse attrici-autrici.
Lo spettacolo "Il Peggio del Meglio", ideato, scritto e interpretato dalle Suburbe si snoda in una serie di sketches e brevi siparietti indipendenti gli uni dagli altri. Questa caratteristica ha fatto si che, nel corso della sua longeva e fortunata esistenza la pièce si sia evoluta con l'inserimento di scene inedite, alternate a quelle che sono entrate nella storia del gruppo.

Le Sorelle Suburbe si sono diplomate a Parigi alla scuola di Teatro Comico di Philippe Gaulier. Nel 1987 hanno fondato il gruppo di Teatro Comico Le Sorelle Suburbe. Hanno allestito numerosi spettacoli (ricordiamo l' intramontabile cavallo di battaglia, "Il peggio del meglio"). In televisione si sono cimentate con Bruno Gambarotta, Piero Chiambretti, hanno preso parte alle fictions di Sergio Marina ("A due passi dal cielo"), Felice Farina ("Il caso Sutter") e, nel 2000, al programma "Zelig", su Italia 1, condotto da Claudio Bisio; al cinema hanno lavorato con Marco Ferreri ("La casa del sorriso"), Gianni Amelia ("Cosi ridevano "), Enzo Monteleone ("Ormai è fatta") Lucia Pellegrini ("Tandem"), Guido Chiesa ("Il Partigiano Johnny"), Piero Chiambretti ("Ogni lasciato è perso ") Il più recente allestimento "Non portarmi nel bosco di sera, ho paura nel bosco di sera", ha debuttato al Festival delle Colline Torinesi 1999. Svolgono attività didattica e registica a Torino, presso la scuola Skenè di Aosta e con il Centro Culturale Wannseheim di Berlino.

Pubblicato il: 02/05/2003

Torna alle notizie...