Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sanità nell'Orvietano, siamo ad una svolta

"Anche se non posso metterci le mani sul fuoco", dice l'assessore Cecilia Stopponi con toni realistici e convincenti. Riposta ad una interrogazione di Maurizio Conticelli, che lamentava una condizione generalizzata di "demotivazione" tra i lavoratori del settore

foto di copertina

Sanità nell'Orvietano, vicina la soluzione alle criticità. "Anche se non posso metterci le mani sul fuoco", dice l'assessore Cecilia Stopponi, che non usa toni trionfalistici ma saggio realismo nella riposta ad una interrogazione di Maurizio Conticelli. Il capogruppo di Altra città lamentava sia la mancanza di personale che una condizione generalizzata di "demotivazione", una visione del futuro senza speranza.

L'assessore Stopponi ha riferito che la Regione ha approvato tutti i primariati scoperti e che entro l'anno ci sarà una "stabilizzazione delle professionalità", sia apicali che intermedie.  Sempre nel 2006, poi, la nuova dirigenza ASL si è impegnata ad organizzare una conferenza dei servizi per offrire contenuti alla domanda di prospettiva di chi lavora nella sanità e di efficienza per chi richiede prestazioni. "Siamo ad una svolta", ha concluso l'assessore. E Conticelli ci ha creduto, dichiarandosi soddisfatto.

Pubblicato il: 11/11/2006

Torna alle notizie...