Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Umbria@mbiente 2006

La manifestazione sarà presentata stamani a Perugia. Si terrà dal 14 al 19 novembre

Una settimana di confronti ed approfondimenti interamente dedicata all'ambiente in Umbria, ai suoi diversi aspetti, alle problematiche e prospettive che lo caratterizzano. E' quanto si propone "Umbri@mbiente 2006", la manifestazione in programma a Perugia dal 14 al 19 novembre che per la prima volta vede riuniti in Umbria gli Stati Generali dell'ambiente.
L'iniziativa, promossa dall'assessorato all'ambiente della Regione Umbria, rappresenta  un'importante occasione per avviare un dibattito sui problemi e sulle attività realizzate in ambito regionale, "allo scopo - ha detto l'assessore regionale all'ambiente Lamberto Bottini - di accresce l'informazione, di condividere le conoscenze e di favorire una  cultura della sostenibilità imperniata su questa risorsa non riproducibile che, se tutelata e valorizzata, consente una migliore qualità della vita e concorre alla competitività dell'intera regione".
Contenuti e finalità dell'iniziativa, a cui parteciperanno ospiti ed esperti di chiara fama, verranno illustrati dall'assessore regionale Bottini nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, venerdì 10 novembre, alle ore 12, nel salone d'Onore di Palazzo Donini,  a Perugia.

Il programma della manifestazione

Pubblicato il: 10/11/2006

Torna alle notizie...