Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ancora disagi alla circolazione, chiusa in uscita la strada delle Conce

Prorogata fino alla fine del mese l'ordinanza di blocco del traffico verso lo scalo sulla strada per il protrarsi dei lavori

ORVIETO – Ancora disagi alla circolazione per chi è in uscita dal centro storico fino al prossimo 30 novembre. Si stanno, infatti, protraendo i lavori per la realizzazione del marciapiede in via delle Conce nel tratto tra l’intersezione di via Adige e strada della Stazione (ex case Maggi) e, pertanto, è stata disposta in questi giorni, con apposita ordinanza del dirigente del settore Vigilanza, la proroga della chiusura al traffico in via delle Conce. A rallentare i lavori, spiegano dal Comune, sono state “le cattive condizioni atmosferiche dei giorni scorsi”.  Fino al 30 novembre, dunque, i flussi veicolari provenienti da via della Cava e da porta Romana in uscita verso Orvieto scalo saranno deviati obbligatoriamente verso strada di porta Romana o, in alternativa, sulla strada comunale dritta del Marchigiano; mentre i flussi in uscita diretti a Sferracavallo potranno seguire la normale viabilità. Nell’ordinanza si chiarisce anche che la “ditta esecutrice è obbligata ad adottare tutti gli accorgimenti ed installare la segnaletica necessaria per rendere visibile anche in ore notturne il cantiere in condizioni di sicurezza, secondo quanto disposto dal vigente codice della strada”.

Sempre sui temi della viabilità intanto nel centro storico, promossa da Assocommercio, è partita la raccolta firme contro l’imminente istallazione dei varchi elettronici che dovrebbero blindare la Rupe alle auto. “Si tratta – sostiene il presidente del sindacato, Carlo Perali - di un provvedimento inutile e costoso, che non agevola le condizioni precarie del commercio”.

Pubblicato il: 09/11/2006

Torna alle notizie...