Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Topolini alla materna

E' per questa ragione che nella giornata di ieri è rimasta chiusa la scuola di via dei Ginepri a Ciconia: per consentire alla Asl la derattizzazione a seguito dell'avvistamento, nei giorni scorsi, di un topo: da oggi di nuovo tutti a scuola

foto di copertina

ORVIETO - Topolini alla materna.  E' per questa ragione che nella giornata di ieri è rimasta chiusa la scuola dell'infanzia di via dei Ginepri, nel quartiere suburbano di Ciconia: per consentire al personale della Asl le necessarie operazioni di derattizzazione a seguito dell'avvistamento, nei giorni scorsi, di un topo.  La chiusura dell'istituto per un giorno è stata disposta tramite apposita ordinanza del sindaco nella giornata di martedì, mentre nello stesso pomeriggio la scuola ha provveduto ad avvisare dell'inconveniente le famiglie dei piccoli alunni.  Da oggi, di nuovo tutti dietro i banchi e a giocare, senza presenze sgradite.    

"Si è trattato di un intervento meramente precauzionale - afferma l'assessore all'Istruzione pubblica del Comune di Orvieto, Cecilia Stopponi - non c'era alcuna situazione di allarme, ma abbiamo preferito adottare con scrupolo le procedure del caso per garantire la massima igiene a chi frequenta la scuola".  

Insomma niente panico la presenza del ratto si spiegherebbe non con una situazione di sporcizia o di incuria della struttura, ma semplicemente con un'intrusione del tutto casuale che può anche capitare in una zona, come quella di via dei Ginepri, tutto sommato molto vicina alla campagna.

Pubblicato il: 09/11/2006

Torna alle notizie...