Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande successo a Roma al lancio nazionale della "Scuola librai italiani"

Presenti personaggi dell'editoria, delle librerie capitoline, scrittori e giornalisti

foto di copertina

ORVIETO - Grande successo ieri mattina a Roma al lancio nazionale della "Scuola librai italiani" che, da marzo prossimo - su iniziativa dell'associazione Librai Italiani (A.l.i.), della Fondazione Csco e del dipartimento di Economia e direzione aziendale dell'Università Ca' Foscari di Venezia - si insedierà sulla Rupe.

In più di cento, tra personaggi di spicco del mondo dell'editoria, delle librerie capitoline, scrittori e giornalisti hanno gremito la sala Leonina della Residenza di Ripetta, per la presentazione della scuola avvenuta alla presenza del Sottosegretario ai Beni culturali, Daniele Mazzonis, di Rodrigo Dias, presidente dell'associazione Librai italiani, Stefano Cimicchi, presidente della fondazione Csco, Silvano Rometti, assessore alla Cultura della Regione Umbria, Tiziano Vescovi, dell'Università Ca' Foscari di Venezia, il sindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Orvieto.

L'interesse suscitato dall'iniziativa, del tutto inedita in Italia, è testimoniato già da un sorprendente numero di prescrizioni. Si parte il 12 marzo con collaborazioni prestigiose. Non è esclusa sulla Rupe anche la presenza del professor Umberto Eco che potrebbe dare l'ok per una propria collaborazione come visiting professor.

Pubblicato il: 08/11/2006

Torna alle notizie...