Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il geometra Rellini candidato al posto dell'assessore Germani

Nuova tornata di consultazioni dentro i Ds in vista del rimpasto in Giunta. Continua la ridda di nomi per sostiuire ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani. In discussione anche l'assessore Frellicca

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - Nuova tornata di consultazioni dentro i Ds in vista del rimpasto in Giunta. Mentre sembra svanire all'orizzonte l'ipotesi dell'avvicendamento Germani - Capoccia (anche in funzione delle incompatibilità che si prospetterebbero per il segretario della Quercia anche presidente dell'Ato 2), si profilano nuovi scenari dai risvolti inattesi.  

Nel "mirino" resterebbe l'assessore ai Lavori pubblici, pronto a volare verso altri incarichi regionali o provinciali (quando ve ne sarà la certezza, perché a dimettersi diversamente pare che Germani non ci pensi affatto), ma per sostituirlo spunterebbe un nome del tutto nuovo che è quello dello storico geometra del Comune, in pensione, Giuseppe Rellini.

Esperto conoscitore della materia, evidentemente, per verla trattata da tecnico per lunghi anni in Comune. La strategia però sarebbe più vasta perché ad essere messo in discussione ora ci sarebbe anche il detentore di lungo corso delle deleghe al Bilancio.  Per succedere a Frellicca, ma non subito a quanto pare (l'operazione, almeno nelle intenzioni, verrebbe dilazionata di qualche mese), sarebbe ritenuta spendibile l'ipotesi Capoccia.  Intanto la direzione intercomunale della Quercia di venerdì è slittata alla prossima settimana, quando sull'intera vicenda si capirà certamente qualcosa di più.  

Pubblicato il: 08/11/2006

Torna alle notizie...