Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inchiesta antiusura, slittata l'udienza preliminare

Riguarda un 35enne campano al centro dal luglio dello scorso anno dell'inchiesta antiusura delle fiamme gialle di Orvieto

ORVIETO - Al posto dell'indagato è comparso un certificato medico che ne ha attestato i problemi di salute.  E' così che, ieri mattina, è slittata l'udienza preliminare per il 35enne campano - M.S. le iniziali - al centro dal luglio dello scorso anno dell'inchiesta antiusura delle fiamme gialle di Orvieto. Davanti al gip Di Stefano non si è presentata neanche la presunta vittima del campano, il commerciante dal quale era partita l'inchiesta, che da una decina di giorni non dà notizie di sé al proprio legale. L'indagine era scattata proprio a seguito della segnalazione da parte dell'uomo, anch'egli di origini meridionali.

Si tratta di un commerciante che, poi, la guardia di finanza ebbe anche modo di filmare mentre nel retrobottega consegnava il "dovuto" al campano sotto forma di assegno. La vicenda ebbe anche un appendice che, ufficialmente, resta ancora tutta avvolta nel mistero.

Quella del rogo che, a distanza di una quindicina di giorni dall'arresto del campano, si scatenò nel retrobottega del commerciante usurato.  Su quell'episodio la procura ha fatto calare un riserbo strettissimo.

Pubblicato il: 08/11/2006

Torna alle notizie...