Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bando straordinario per il servizio civile

Scadrà il 4 dicembre. Tutti i riferimenti per partecipare 

Scadrà il 4 dicembre 2006 il bando straordinario per la selezione di mille 596 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 516 per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

A segnalare il Bando è la Regione Umbria che, condividendo l'importanza e il significato del servizio civile nazionale  come espressione delle politiche di solidarietà sociale e forma di impegno attivo dei giovani, evidenzia che l'attività informativa rientra tra le varie iniziative di programmazione e di coordinamento in materia di servizio civile promosse dalla Regione nel quadro dell'attuazione della legge "64/2001" relativa alla "istituzione del servizio civile nazionale".   Al Bando possono partecipare uomini e donne italiani, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, ai quali, se selezionati, spetterà un assegno mensile di 433, 80 euro.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, dovrà pervenire entro le 14 del 4 dicembre 2006.

Il testo integrale del bando, inserito nel sito dell'Ufficio nazionale per il servizio civile (www.serviziocivile.it), contiene, oltre all'elenco degli enti interessati con il relativo numero dei posti disponibili e l'indirizzo internet, tutte le indicazioni delle modalità e dei tempi per la presentazione delle domande da parte dei volontari. Informazioni  più dettagliate potranno essere richieste direttamente agli enti titolari dei progetti, in alternativa si potranno consultare i siti internet, indicati nell'allegato 1 al bando, oppure consultabili tramite il    link:http://www.serviziocivile.it/area_enti_volontari/dettaglio_bandi.asp?id=206001. Inoltre, è possibile richiedere ulteriori informazioni ogni martedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, direttamente alla Direzione sanità e servizi sociali della Regione Umbria - Servizio VI - programmazione socio-assistenziale - IV piano, via Mario Angeloni, 61 Perugia. Tel 075.5045295.

Pubblicato il: 10/11/2006

Torna alle notizie...