Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuova vita al campo simbolo del tennis orvietano

Domenica 3 maggio si terranno ad Orvieto le finali maschili e femminili del Torneo nazionale open di tennis categoria B. Per l'occasione verrà inaugurato il campo da tennis di Piazza Cahen

Cronaca

Domenica 3 maggio alle ore 16.00, in occasione delle finali maschili e femminili del Torneo nazionale "open" di tennis categoria B, verrà inaugurato il campo da tennis di Piazza Cahen, ristrutturato a cura dell'associazione sportiva tennis 90 Orvieto. Il Torneo nazionale "open" di tennis categoria B che si disputa ad Orvieto fa parte dell'Umbria tennis Grand Prix "Montagna group", giunto ormai alla 18esima edizione e che da due anni vede la collaborazione anche della Città di Orvieto.

Il campo da tennis di Piazza Cahen, al pari di altri impianti esistenti ad Orvieto tornerà a svolgere la sua attività per accogliere eventi di livello nazionale e internazionale che la nostra impiantistica permette. L'obiettivo perseguito è quello di portare sempre più cittadini orvietani a seguire e praticare le diverse discipline sportive, compreso il tennis, uno sport che ha oramai compiuto una evoluzione significativa in quanto si è liberato di quel luogo comune che lo vedeva come uno sport di elité ed è diventato a tutti gli effetti uno sport di massa, come dismostrano gli oltre 170 iscritti alla sola A.s. tennis 90 di Orvieto, a cui si sommano gli aderenti ad altre associazioni sportive. Il campo di Piazza Cahen che verrà gestito dall'A.s. tennis 90 in virtù di una convenzione con il Comune di Orvieto ed assume quindi un valore simbolico perché costituisce, proprio nella formula gestionale, uno dei primi rapporti pubblico-privato che l'Amministrazione comunale ha attivato. «In questo senso stiamo lavorando al miglioramento degli impianti sportivi di tutta la città- ha affermato l'assessore Massimo Frellicca -come dimostrano appunto gli impianti sportivi presso l'Oasi dei Discepoli a Sferracavallo, inaugurati proprio nei giorni scorsi e il 3 maggio il campo da tennis di Piazza Cahen. Intanto, sono in corso i progetti esecutivi già finanziati per altri impianti e, nel Centro storico, quelli per la realizzazione delle attrezzature sportive nell'area soprastante il parcheggio di Via Roma, a cui si aggiunge quello della piscina della Caserma Montegrappa, il cui progetto esecutivo è all'esame del Provveditorato alle opere pubbliche. L'invito, dunque, che l'Amministrazione comunale rivolge a tutti i cittadini e alla Consulta per lo Sport, che è molto attiva in queste realizzazioni, è quello di partecipare numerosi, il prossimo 3 maggio a questa festa del tennis orvietano, umbro e nazionale presso il campo di Piazza Cahen».


Pubblicato il: 01/05/2003

Torna alle notizie...