Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due quintali di sigarette di contrabbando sequestrati dalla polizia stradale di Orvieto

Arrestato due cittadini clandestini di origine ucraina fermati per un controllo pochi chilometri a sud dallo svincolo di Orvieto. I poliziotti hanno notato l'auto carica all'inverosimile

foto di copertina

ORVIETO -  Due quintali di sigarette di contrabbando, destinate probabilmente al mercato nero napoletano, sono stati sequestrati dalla polizia stradale di Orvieto che ha arrestato due cittadini clandestini di origine ucraina fermati per un controllo pochi chilometri a sud dallo svincolo di Orvieto. La polizia ha notato i due sospetti sopraggiungere, intorno alle 8.30 di domenica mattina, a bordo di un monovolume Chrysler carico all'inverosimile. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto a controlli approfonditi che hanno consentito di trovare, nascosto sotto dei teli in plastica, un carico di 828 stecche di bionde.

Si tratterebbe, stando alle prime indagini, di una parte di un più grosso carico stoccato, probabilmente, in Emilia Romagna o in Veneto.  Sul mercato nero avrebbe fruttato poco meno di 26mila euro.  I due stranieri - M.B. di 29 anni e R.M. di 27 - senza documenti e clandestini, sono stati arrestati per contrabbando mentre uno di loro è risultato essere anche inottemperante ad un provvedimento di espulsione e quindi messo in manette anche per violazione delle leggi sulla immigrazione.

Pubblicato il: 07/11/2006

Torna alle notizie...