Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stefano Mocio eletto coordinatore comprensoriale della Margherita

L'incarico gli è stato affidato all'unanimità dall'Assemblea degli amministratori della Margherita del comprensorio orvietano. Già fissati due incontri su multiutility e sanità per elaborare una posizione organica del partito
Maria Antonietta Farina, vedova di Luca Coscioni, è il presidente dei Radicali

foto di copertina

L'Assemblea degli amministratori della Margherita del comprensorio orvietano, su proposta del segretario regionale onorevole Giampiero Bocci, ha deciso unanimemente di affidare a Stefano Mocio il coordinamento del partito a livello comprensoriale.

Stefano Mocio ha assicurato la massima disponibilità ad assumere questo delicato incarico, seppure per il tempo strettamente necessario ad affrontare le importanti decisioni che anche al livello locale la Margherita dovrà assumere in vista dei cambiamenti di scenario a livello nazionale.

 

Il neo-coordinatore, dopo aver ringraziato per la fiducia concessa, ha fissato per questa settimana due incontri che vogliono costituire un  momento di riflessione su due temi centrali dell'agenda regionale: la costituenda multiutility e la sanità ospedaliera e territoriale. "E' necessario infatti- sostiene Mociuo- che in ogni consesso comunale riemerga chiaramente l'identità politica della Margherita, identità che costituisce il fattore essenziale per un sereno e fattivo confronto con gli altri partiti della coalizione. Tale riaffermazione d'identità è ancora più importante in un momento politico come quello attuale in cui ci si appresta ad aprire un confronto a tutto tondo con tutti quei soggetti, partiti o associazioni, che intendono concorrere a realizzare un soggetto politico nuovo. A quest'ultimo proposito, inoltre, va sottolineata l'urgerenza non solo di far dialogare le segreterie di partito, ma di valorizzare tutte le istanze provenienti dalla società civile e dall'associazionismo in particolare.

 

E' auspicabile, infine, aprire un confronto politico con le altre forze della coalizione per verificare lo stato di attuazione del programma di governo in tutti i Comuni, con particolare riferimento a tutte quelle realtà che si avviano alle elezioni comunali. Sarà uno degli obiettivi prioritari costruire una piattaforma unitaria del comprensorio per garantire un autorevole contributo al prossimo congresso provinciale e regionale".

 

 

Pubblicato il: 07/11/2006

Torna alle notizie...