Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uisp Scherma Orvieto, superato alla grande anche il secondo impegno di stagione

Soddisfazione tra gli allenatori della Uisp scherma Orvieto per le prestazioni dagli atleti  al Gran Premio Giovanissimi

C'è molta soddisfazione tra gli allenatori della Uisp scherma Orvieto per le prestazioni dagli atleti  al Gran Premio Giovanissimi, I° prova interregionale per le specialità fioretto, spada e sciabola, valida per la qualificazione alle prove nazionali, che si è svolta il 4 e 5 novembre u.s. presso il Palasport "Le Caselle" di Arezzo.

Sabato 4 sono saliti in pedana i ragazzi della "categoria maschietti" (nati nel 1996) nella specialità fioretto maschile. Ottima la gara di LorenzoCalvanelli  ed Emanuele Ceccaroni , classificatisi rispettivamente al 13° e al 16° posto, su un totale di 51 partecipanti per qiesta categoria provenienti da Umbria, Toscana e Marche. Entrambi hanno dimostrato un buon livello di preparazione e - a detta degli allenatori - con un pizzico di esperienza e di fortuna in più sarebbero potuti arrivare ancora più avanti. Sempre per la "categoria maschietti" hanno ben figurato anche Ermanno Degli Azioni e Jacopo Moretti, che dopo aver superato tutte le eliminatorie e il primo turno di eliminazione diretta si sono piazzati rispettivamente al 27° e al 31° posto, risultati importanti per atleti che hanno iniziato a tirare di scherma non più di un paio di anni fa.

Domenica 5 è stata la volta della "categoria giovanissimi" (nati nel 1995) sempre per la specialità fioretto maschile. Tutti gli atleti presenti hanno superato le eliminatorie e, sulla base di questa positiva esperienza, potranno sicuramente fare ancora meglio nella seconda prova di questo campionato interregionale, in programma per il mese di febbraio.

 

Pubblicato il: 07/11/2006

Torna alle notizie...