Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il 'Pozzo della Cava' promuove Orvieto

Nel numero da oggi in edicola di «TV sorrisi e canzoni» si parla del Pozzo della Cava, nell'articolo di apertura del dossier su 'I piccoli tesori da scoprire a due passi da casa'

Cronaca

Nel numero da oggi in edicola di «TV sorrisi e canzoni», tra pettegolezzi su vip o presunti tali e programmazioni televisive, si parla del Pozzo della Cava, nell'articolo di apertura del dossier su «I piccoli tesori da scoprire a due passi da casa».
In un breve servizio (non privo di inesattezze, si assimila infatti il pozzo ad una cisterna e si parla di grotte poste ad una profondità di 36 metri), si narra la storia dell'arrivo di Papa Clemente VII ad Orvieto in fuga dal sacco di Roma e dello scavo del Pozzo della Cava per attingere acqua in caso di assedio, ben prima di ordinare il famoso Pozzo di San Patrizio.
Il tutto condito da foto e dalle immancabili informazioni utili su orari, prezzi e sito internet.
La pubblicazione, arrivata senza segnalazioni particolari del nostro ufficio stampa, è stata frutto di una ricerca, compiuta in gran parte su internet, della giornalista Elena Croci, che già dalla settimana passata ha raccomandato ai lettori di «Sorrisi» mete culturali per le gite fuori porta in occasione dei ponti di primavera.
Nel numero di mercoledì scorso ci si è soffermati sulle bellezze del centro-nord, mentre nel numero in edicola in questa settimana si è parlato del centro sud, partendo proprio dalla nostra regione.
Per l'Umbria sono stati scelti Orvieto, con il Pozzo della Cava e le sue grotte e Città di Castello, con il Museo della Fondazione Burri.
Il breve articolo chiude con un ammiccamento al nazionale-popolare la rassegna stampa del mese di aprile del Pozzo della Cava, apertasi con un lusinghiero servizio uscito all'inizio del mese sul mensile «Dove».

Pubblicato il: 01/05/2003

Torna alle notizie...