Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sistemi di controllo sul territorio contro l'abbandono di rifiuti

"Per coloro che abbandoneranno i rifiuti - chiarisce l'assesore Nazareno Desideri - ciò comporterà ovviamente delle sanzioni, non solo amministrative"
Mondezza. Sindrome napoletana

foto di copertina

ORVIETO - Sistemi di controllo sul territorio contro l'abbandono di rifiuti. Li ha in mente l'assessore all'Ambiente, Nazzareno Desideri in risposta al perdurare dell'indecenza di televisori frigoriferi e altro ai margini delle strade.

"Per coloro che abbandoneranno i rifiuti - chiarisce Desideri - ciò comporterà ovviamente delle sanzioni, non solo amministrative. A tale riguardo è doveroso evidenziare che il ricorrente abbandono dei rifiuti ingombranti potrebbe non essere attribuito solo al singolo cittadino, quanto piuttosto, anche ad alcune strutture commerciali che, con non curanza e magari all'insaputa degli stessi clienti a cui hanno sostituito i beni, se ne disfano in maniera troppo superficiale".  

A breve, intanto, si procederà alla gara di appalto per la realizzazione della nuova isola ecologica a Fontanelle di Bardano (600mila euro) che, assicura l'assessore "entrerà in funzione entro tre mesi".

Pubblicato il: 06/11/2006

Torna alle notizie...