Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Saranno affidati lunedì prossimo i lavori di recupero della villa di San Giorgio

I lavori, che si calcola avranno la durata di circa due anni, consentiranno di adeguare la struttura all'ospitalità di venti anziani

foto di copertina


ORVIETO - Saranno affidati lunedì prossimo i lavori di recupero della villa di San Giorgio dell'Istituto di beneficenza "Piccolomini Febei".  L'intervento, per un importo complessivo di 720mila euro interamente finanziati dalla Regione, è finalizzato alla trasformazione del complesso in una residenza protetta riservata a venti anziani autosufficienti.  Con l'apertura delle buste e l'espletamento delle procedure di gara, l'Istituto conta adesso di aprire il cantiere prima della fine dell'anno o al massimo con i primi mesi del 2007.  

 

I lavori, che si calcola avranno la durata di circa due anni, prevedono la sistemazione del tetto e del solaio e il recupero e l'utilizzazione del piano terra della villa, dove erano ospitati gli assistiti prima del trasferimento nella frazione di Faiolo (gennaio 2005), con l'individuazione di nove stanze doppie e due singole, un refettorio, una sala riunione, un'infermeria e la cucina.

 

Il progetto per il secondo stralcio dei lavori, che riguarda il secondo piano della villa, è invece "flessibile - come aveva ricordato il presidente dell'Istituto, il dottor Edoardo Romoli - e sarà modulato sulla base della domanda che verrà riscontrata sul territorio. D'altro canto la struttura della villa, con due accessi separati, consente di poter riprendere in qualsiasi momento i lavori senza creare turbativa agli anziani che vi saranno ospitati"

Pubblicato il: 04/11/2006

Torna alle notizie...