Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Turismo. Sei giorni di promozione in Olanda e Germania

L'attività di promo-commercializzazione dell'Stl vedrà impegnate istituzioni e operatori privati dal 20 al 25 novembre

  Il Sistema turistico locale della Provincia di Terni in collaborazione con l'Enit, la Regione Umbria e l'Apt regionale, organizzerà un road-show di sei giorni in Germania e nei Paesi Bassi. L'attività di promo-commercializzazione dell'Stl vedrà impegnate istituzioni e operatori privati dal 20 al 25 novembre prossimi con un programma che toccherà le città tedesche di Amburgo e Lipsia e quella olandese di Amsterdam. L'iniziativa rientra nell'ambito dell'attuazione del 2° Piano stralcio del progetto "Prodotti turistici di sistema. Consolidamento offerta promo-commerciale", in collaborazione con i consorzi degli operatori privati del DITT (Distretto integrato turistico del ternano) e di Orvieto-Promotion. 

Nel corso della sei giorni tedesco-olandese l'Stl, che ha esteso l'iniziativa a tutti gli altri Sistemi turistici dell'Umbria, riscontrando l'adesione di quello dell'Alta Valnerina "Valli e Monti dell'Umbria antica", commercializzerà una serie di prodotti e pacchetti tematici che verranno veicolati all'interno di workshop organizzati dall'Enit e che verteranno sulle principali filiere turistiche locali come l'archeologia, l'ambiente, l'enogastronomia, l'arte e il turismo sportivo. Altri momenti commerciali saranno organizzati attraverso eventi, contatti, breafing e conferenze stampa. 

"Il road show - dichiara l'assessore provinciale al Turismo e all'Industria alberghiera e coordinatore dell'Stl, Fabio Paparelli - oltre che alla promozione e alla commercializzazione dei prodotti e dei pacchetti tematici del territorio provinciale, attuati attraverso l'azione dei consorzi privati del Ditt e di Orvieto Promotion, ha anche l'obiettivo di recuperare il gap esistente in quei paesi che, pur rappresentando ancora il principale mercato turistico estero per l'Italia, hanno tuttavia evidenziato una flessione in questi ultimi anni".                                                                                                                                                                     

Pubblicato il: 01/11/2006

Torna alle notizie...