Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un anno fa l'omicidio Mencarelli

L'elettrauto 44enne di Baschi venne freddato con un colpo di fucile alla nuca. Fu accusato Franco Crociani, tuttora rinchiuso nel carcere di Orvieto

ORVIETO - Un anno fa l'omicidio Mencarelli. Erano le 8,25 del mattino di venerdì 28 ottobre dello scorso anno quando in una stradina bianca poco oltre il bivio di Acqualoreto sulla Baschi Todi, Sauro Mencarelli, elettrauto 44enne di Baschi, venne freddato con un colpo di fucile alla nuca mentre, fuori dalla sua Punto, si ricomponeva dopo l'incontro con una prostituta.  Al secondo giorno d'indagine, nell'ambito di una vicenda che si è rivelata poi ricca di risvolti, tra i sospetti dei carabinieri di Orvieto che condussero le indagini c'era già Franco Crociani, 65enne di Acqualoreto allevatore di muli in pensione(nella foto).  

L'uomo, che secondo gli inquirenti aveva in passato dato dimostrazione di una morbosa gelosia nei confronti della ragazza, finì in manette diciannove giorni dopo, incastrato da una lunga serie di riscontri.  Il movente individuato dagli inquirenti, appunto, la gelosia.  Crociani, che si professa innocente, è tuttora rinchiuso nel carcere di Orvieto in attesa della prima udienza del processo che si svolgerà il 22 maggio prossimo, in Corte d'Assise a Terni.

Pubblicato il: 28/10/2006

Torna alle notizie...