Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bocciati in matematica gli amministratori orvietani

 A mettere le orecchie d'asino alla giunta Mocio sulla questione pluripiano di via Roma è il professor Renato Gribaudo, attuale presidente del "Panathlon club"

foto di copertina

ORVIETO - Bocciati in matematica gli amministratori orvietani. A mettere le orecchie d'asino alla giunta Mocio sulla questione pluripiano di via Roma è il professor Renato Gribaudo, attuale presidente del "Panathlon club".

Intervenuto a più riprese durante le trentennali polemiche chaehanno riguardato il parcheggio, il professore alla vigila dei lavori, fa notare come l'intenzione del Comune di liberare dalle auto piazza del Popolo e piazza Cahen lascia senza parcheggio 416 mezzi che, sommati a quelli di via Roma (340) fanno 750 macchine in cerca di un posto. Il tutto per dire che con il pluripiano di via Roma (500 posti) resteranno "orfane" di un parcheggio 250 auto.

"Che ne è stata della proposta avallata a suo tempo dal consiglio di zona di un pluripiano nella ex Piave che potrebbe ospitare almeno il doppio delle auto?" chiede Gribaudo. E che dire, aggiunge il professore "dei reperti etruschi che saranno certamente trovati durante le operazioni di scavo in via Roma?"

Pubblicato il: 28/10/2006

Torna alle notizie...