Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuovo stemma della Provincia di Terni

E' stato rifatto secondo le caratteristiche originali dettate dallo statuto approvato dall'assemblea elettiva di Palazzo Bazzani

foto di copertina

E' stato consegnato ieri mattina all'Ufficio di presidenza il nuovo gonfalone della Provincia di Terni, rifatto secondo le caratteristiche originali dettate dallo statuto approvato dall'assemblea elettiva di Palazzo Bazzani. Sul drappo in pura seta, realizzato da un'azienda specializzata con sede in Lombardia, sono riprodotti tutti gli stemmi e le simbologie che connotano tradizionalmente la provincia di Terni.
Il gonfalone è composto infatti dallo stemma, di colore blu su sfondo d'oro vecchio, che contiene tre api, a testimonianza della laboriosità della comunità provinciale, e cinque fasce che simboleggiano invece la potenza delle acque. Al di sotto, collocati in basso rispetto alla scritta "Provincia di Terni", gli stemmi dei principali Comuni che compongono la provincia. Il drappo, montato su un supporto in ottone, sostituirà quello precedente rappresentando ufficialmente l'Istituzione provinciale.

Pubblicato il: 27/10/2006

Torna alle notizie...