Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una grande manifestazione di nuovo al 'via'

Sono stati oltre 120 i piloti che domenica 27 aprile hanno animato la 31° Cronoscalata della Castellana

Cronaca

Sono stati oltre 120 i piloti che domenica 27 aprile hanno animato la 31° Cronoscalata della Castellana "Trofeo della Città di Orvieto", la gara disputata nel tradizionale percorso che da San Giorgio arriva alla Colonnetta di Prodo per 6,2 chilometri. Una gara che ha regalato tante emozioni al grande pubblico di appassionati.
Il successo della 31° edizione della Castellana ha rappresentato un fatto rilevante e per niente scontato, considerato che nel 2002 questa importante gara non era stata disputata, nonostante fosse un evento sportivo tradizionale per la Città di Orvieto, ma anche una delle gare più antiche nel panorama automobilistico regionale e nazionale.
Il merito del recupero della manifestazione- ha sostenuto l'assessore allo Sport Massimo Frellicca- va al presidente, Paolo Roselli e all'Associazione della Castellana che, nonostante le difficoltà e con la collaborazione delle Istituzioni, sono riusciti ad riproporre questa gara».

Sul piano prettamente agonistico il successo della gara è stato enorme e i piloti orvietani, da Fattorini a Vezzosi, da Pelorosso a Posti, da Cenci a Passero, da Braciaglia a Laschino, fino allo sfortunato Tei, che ha disputato solo le prove, si sono comportanti in modo egregio ed hanno vinto quasi tutte le proprie categorie, in particolare Fabrizio Fattorini, che è risultato vincitore assoluto. Il livello tecnico-agonistico dei piloti orvietani rafforza la giustezza di dare continuità alla Corsa della Castellana. La politica degli eventi sportivi costituicse sempre più un elemento strategico per lo sviluppo turistico-ricettivo della città e ne è testimonianza il calendario di gare e tornei di livello nazionale e interregionale che si disputeranno fino all'autunno prossimo.



Pubblicato il: 29/04/2003

Torna alle notizie...