Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Infiorata dell'UNITALSI di Orvieto e Bolsena a Lourdes

Bolsenesi ed orvietani hanno realizzato un'opera straordinaria in onore della Vergine

 

La sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Orvieto  è stata invitata a realizzare un'infiorata nella piazza della Basilica del Rosario di Lourdes  in occasione del pellegrinaggio  nazionale  dell'associazione .
L'U.N.I.T.A.L.S.I.,  che da oltre 100 anni trasporta ammalati e pellegrini a Lourdes è annualmente presente con tutte le regioni italiane, quest'anno con 19 treni e 28 aerei per un totale di circa 20.000 presenze.

Alla sottosezione di Orvieto, presente con 150 partecipanti tra ammalati, personale e pellegrini, che per competenza diocesana include anche  Bolsena, è stata affidata la realizzazione di un infiorata di 75 metri quadrati, che riproduceva una vetrata della chiesa della Pace di Gerusalemme.
Con un lavoro di equipe che ha coinvolto tutti i partecipanti al pellegrinaggio, orvietani e bolsenesi, è stato portato a termine il disegno in tempo utile per la processione eucaristica. Un lavoro  difficile per la maestosità e l'importanza del luogo, che è stato realizzato con un coraggioso tour de force per dare il massimo della precisione e della perfezione artistica . Grande gioia di tutto il gruppo per aver offerto il proprio lavoro per onorare la Vergine di Lourdes e per la gratitudine di una presenza inesauribile di persone che volevano portarsi via il ritratto di quella grandiosa realizzazione.

 

Pubblicato il: 24/10/2006

Torna alle notizie...