Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rifiuti. L'Umbria disponibile per soli 500quintali

Ma la polemica sulla possibilità che vengano consegnati da Orvieto non si attenua

ORVIETO - La Regione Umbria apre a 500 metri cubi di rifiuti campani in un sito da localizzare. "La nostra Regione - hanno annunciato ieri il presidente Lorenzetti e l'assessore Bottini - non si è tirata indietro ed ha fatto la sua parte. "Abbiamo inoltre,  ricordato - hanno detto - l'esistenza di una vicenda giudiziaria avviata dalla magistratura di Orvieto i cui esiti attendiamo con rispetto. Dobbiamo evidenziare, inoltre, come da parte degli esponenti di centro destra (An ha indetto per oggi una manifestazione in piazza Duomo, ndr) vi siano alzate di scudi assolutamente fuori luogo e  inviti a scendere in piazza al solo fine di ottenere visibilità e legittimità a colpi di bugie, populismo e demagogia".

 

A Orvieto, intanto, mentre il sindaco al di là dei quantitativi esigui di rifiuti ricorda il debito che la Campania deve ancora saldare con il Comune di Orvieto e i Ds danno il via libera, Fi e An che dicono no, Rifondazione punta i piedi.

 

"Risulta incomprensibile - afferma il Prc - una pelosa disponibilità e una gara a chi è più ossequioso. Stante il modesto quantitativo, pertanto, il nostro pensiero è che rifiuti in questione possano essere allocati facilmente in altre realtà regionali". 

Pubblicato il: 20/10/2006

Torna alle notizie...