Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anziana cade dal balcone. Soltanto qualche frattura

Miracoloso esito del volo di una ultrasettantenne in una casa di riposo dell'Orvietano. I carabinieri stanno approfondendo la dinamica dell'episodio

ORVIETO - Tragedia sfiorata ieri mattina in una casa di riposo dell'Orvietano.  Un'anziana ultrasettantenne, ospite della struttura, sporgendosi da una balconata è precipitata dal primo piano riportando miracolosamente soltanto diverse fratture alle gambe.  La donna, che ha compiuto un volo di circa un metro e mezzo, è stata immediatamente trasferita all'ospedale "Santa Maria della Stella"di Orvieto dove resta ricoverata, fortunatamente non in pericolo di vita.  Sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri della compagnia di Orvieto per effettuare i rilevi di rito e tutti gli accertamenti del caso.  I militari non si sbilanciano sulla natura del drammatico episodio non confermando ufficialmente né l'ipotesi del suicidio né quella dello sventurato incidente. Su entrambe le spiegazioni in ogni caso i carabinieri stanno andando a fondo per non tralasciare eventualmente di accertare eventuali responsabilità.  Al momento comunque non pare che la balconata fosse pericolante ma che all'origine del volo ci sia stato il fatto che la donna si sia sporta troppo.  Non si sa, a questo punto, se inavvertitamente sfuggendo magari al controllo degli addetti.  In ogni caso la signora che resta ricoverata in Ortopedia all'ospedale di Orvieto non rischia la vita pur avendo riportato diverse fratture agli arti inferiori.  

Migliorano, frattanto, le condizioni della centaura di trentadue anni di Casatel Viscardo - S.L. le iniziali - rimata ferita lunedì mattina intorno a mezzogiorno nell'incidente lungo la strada dell'Arcone.  Nell'impatto con un trattore agricolo la donna, sbalzata dalla motocicletta, aveva riportato un trauma cranico e diverse contusioni all'addome.

Pubblicato il: 18/10/2006

Torna alle notizie...