Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli presidente della Commissione di controllo e garanzia del Comune di Orvieto

La Commissione, prevista  dal nuovo regolamento del Consiglio, svolgerà attività di verifica della gestione e dello stato di attuazione del programma politico-amministrativo

foto di copertina

Si è insediata la "Commissione permanente di controllo e garanzia" che, in base al nuovo il regolamento del Consiglio comunale approvato il 19 giugno scorso, svolgerà attività di verifica della gestione e dello stato di attuazione del programma politico-amministrativo dell'Amministrazione comunale.

La V^ Commissione è presieduta dal consigliere Maurizio Conticelli e, in occasione della prima seduta è stato nominato vicepresidente il consigliere Massimo Gambetta tra i membri nominati dal Consiglio comunale.

La Commissione è così composta:

-  Maurizio Conticelli, presidente

- Massimo Gambetta, vicepresidente

- Franco Picchialepri, membro

- Evasio Gialletti, membro

- Giancarlo Imbastoni, membro

- Giampietro Piccini, membro

- Massimo Morcella, membro

- Felice Zazzaretta, membro

Nella riunione di insediamento il presidente ha illustrato i principali compiti che la Commissione dovrà svolgere al fine di permettere al Consiglio comunale di esercitare le funzioni di controllo politico-amministrativo previste dalle norme statutarie e regolamentari.

In tal senso, saranno acquisiti rapporti periodici del controllo di gestione e del collegio dei revisori dei conti, nonché le relazioni del nucleo di valutazione, per poi adottare proposte di deliberazioni da sottoporre al Consiglio comunale.

I membri della Commissione hanno convenuto sulla importanza della Commissione al fine di rendere efficace e trasparente l'azione amministrativa del Comune ed hanno auspicato la massima collaborazione da parte della Giunta e dei dirigenti comunali.

Dopo la fase di insediamento, i lavori della Commissione sono stati aggiornati per consentire l'acquisizione della documentazione da sottoporre a controllo e verifica.

 

 

 

 

Pubblicato il: 18/10/2006

Torna alle notizie...