Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il caso Achilli alla Vita in diretta

I familiari, che non hanno mai creduto al suicidio, hanno ottenuto la riapertura del caso. A raccontare la storia sarà madre del ventunenne orvietano trovato senza vita nel pomeriggio del 14 novembre del 2000

ORVIETO  Il tragico volo dalla rupe di Roberto Achilli torna oggi pomeriggio sugli schermi della Vita in Diretta (Rai Uno) nelle parole della madre del ventunenne orvietano trovato senza vita nel pomeriggio del 14 novembre del 2000.  I familiari, che non hanno mai volto credere all'ipotesi del suicidio con cui venne archiviata la vicenda, hanno ottenuto recentemente la riapertura del caso.  

E ora, dopo diverse appendici d'indagine, un altro capitolo in questa delicata vicenda si scriverà giovedì mattina con l'udienza preliminare fissata presso il tribunale dei minori di Perugia per i due ragazzi orvietani - attualmente ventidueenni - che, all'epoca, trovarono il corpo di Roberto.  I giovani, che si dichiarano completamente estranei ai fatti, sono sospettati di omicidio volontario. In fase di indagine hanno consegnato una memoria al pm e tra due giorni si decide sul loro possibile rinvio a giudizio.  I genitori di Roberto - difesi dall'avvocato romano, Enrico Valentini - hanno sempre ritenuto che bisognasse andare oltre quei ragazzini per trovare la verità.   

Pubblicato il: 17/10/2006

Torna alle notizie...