Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Questa sera il concerto dei Modena City Ramblers

Si tratta di uno dei gruppi folk più amati ed apprezzati del momento: i Modena City Ramblers, apprezzatissima band che ha già alle spalle tournée trionfali e valide esperienze internazionali

Società

Si tratta di uno dei gruppi folk più amati ed apprezzati del momento: i Modena City Ramblers, apprezzatissima band che ha già alle spalle tournée trionfali e valide esperienze internazionali.
Gli M.C.R. suoneranno dal vivo all'interno dell'ampio cortile dell'ex caserma Piave, offrendo un concerto esclusivo per il centro sud, completamente gratuito, organizzato dall'Associazione Te.Ma. in collaborazione con il Laboratorio Teatro Orvieto.
Gli M.C.R., nati nel 1991 come gruppo di folk irlandese intriso di spirito punk, sono passati presto dal folk iniziale, suonato con attitudine punk, ad un genere più duro che nel tempo si è lasciato contaminare dal rock, dando vita al cosiddetto "combact folk". La band ha continuato a crescere negli ultimi anni, allargando gli orizzonti senza perdere la propria identità, fino a caratterizzarsi con la "patchanka celtica".
"Radio Rebelde tour", questo il nome del concerto in programma il 26 aprile ad Orvieto, proporrà un collage sonoro di pezzi che toccano temi di attualità, spaziando tra la conoscenza e il confronto, la denuncia e la ribellione culturale.
In caso di pioggia il concerto si sposterà al Teatro Mancinelli. In tal caso il costo del biglietto sarà di 10 Euro.

Pubblicato il: 26/04/2003

Torna alle notizie...