Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ricettatori fortunati

Il pm chiede otto anni, il giudice li assolve dal riciclaggio e li condanna a due per ricettazione, ma per effetto dell'indulto escono liberi dall'aula di tribunale

ORVIETO - Il pm chiede otto anni, il giudice li assolve dal riciclaggio e li condanna a due per ricettazione, ma per effetto dell'indulto escono liberi dall'aula di tribunale.
E' andata decisamente bene ieri mattina a due cittadini rumeni di 20 e 21 anni - B.A. e R.A.S. le iniziali - arrestati a febbraio scorso dalla Stradale, nei pressi di Fabro, perché sorpresi a bordo di una Ford Escort rubata e con una carta di circolazione falsificata. I due, dopo aver scontato interamente in carcere la custodia cautelare, ieri mattina sono stati accompagnati dalla polizia penitenziaria davanti al collegio presieduto dal giudice Federico Bonato che, al termine dell'udienza, ha riconsegnato loro la libertà.

 I giudici, infatti, non hanno riconosciuto l'ipotesi di reato del riciclaggio ed hanno emesso una sentenza di condanna per la ricettazione compensata, però, dall'applicazione dell'indulto.  I giovani - assistiti ieri in aula dall'avvocato Virginia Romoli - erano stati fermati dalla polizia stradale di Orvieto, i primi di febbraio, al termine di un rocambolesco inseguimento sull'A1.  La notizia ebbe un certo risalto in quanto i ragazzi erano stati scarcerati neanche 24 ore prima per reati del tutto simili.

Pubblicato il: 13/10/2006

Torna alle notizie...